-
MODAR compie 50 anni
La storia continua…
-
5000 Installazioni
MODAR supera il traguardo dei 5.000 negozi realizzati nel mondo.
-
MODAR entra a far parte del Gruppo Dexelance
Dexelance ha come missione quella di rappresentare il polo delle eccellenze dell’interior design e dell’artigianalità italiani nel mondo.
-
MODAR trasferisce l’attività nella nuova fabbrica di Barlassina
Il nuovo impianto produttivo, che si sviluppa su una superficie di 15.000 mq, ospita la produzione, il premontaggio, la verniciatura, il centro progetti, gli uffici e un’ampia area per l’allestimento dei mock-up.
-
MODAR punta all’innovazione tecnologica e alla fabbrica 4.0
MODAR accelera il processo di trasformazione digitale integrando le più recenti tecnologie CAD-CAM di Digital Manufacturing nel processo produttivo.
-
MODAR comincia la collaborazione con Valentino
Valentino commissiona a Modar la realizzazione del Flagship a New York 5th Avenue disegnato da David Chipperfield. Collaborazione con la Maison che continua fino ad oggi.
-
3000 installazioni nel mondo
MODAR raggiunge il traguardo di 3000 negozi realizzati nella sua storia.
-
MODAR comincia la collaborazione con Gucci
Uno dei marchi storici del lusso italiano nel Mondo inizia la collaborazione per allestire alcuni negozi. È l’inizio di un percorso di collaborazione che dura fino ad oggi.
-
TOD’S Omotesando Building – Tokyo
Disegnato da Toyo Ito, il negozio si sviluppa su più livelli all’interno di un innovativo involucro/struttura in cemento armato. L’opera guadagnerà l’attenzione delle più importanti riviste di architettura di tutto il mondo. MODAR viene chiamata a realizzare l’allestimento delle aree di vendita e dello showroom.
-
Realizzazione di numerosi negozi nell’area asiatica
Allestimenti in Cina, Taiwan, Corea, Singapore, Malesia e Giappone.
-
TOD’S affida a MODAR la realizzazione dei nuovi punti vendita
Viene introdotta la lavorazione della pelle. La qualità e l’accuratezza dell’esecuzione è garantita da artigiani specializzati di grande esperienza.
-
MODAR si afferma come fornitore di riferimento per il mondo del luxury & fashion
Negli anni a seguire realizzerà numerosi punti vendita per i brand più famosi della moda italiana, tra questi Armani, Dolce & Gabbana, Ferragamo, La Perla, Valentino, Zegna.
-
Primo centro di lavoro computerizzato
Si realizza l’integrazione tra progettazione e produzione: i disegni esecutivi vengono convertiti in istruzioni che pilotano la macchina utensile.
-
MODAR ritorna alle grandi superfici
COIN incarica MODAR di arredare tutti i più importanti department store italiani (oltre 20), tra i quali Milano, Mestre e Roma.
-
MODAR si afferma come azienda in grado di gestire forniture internazionali complesse
Max Mara sceglie MODAR per realizzare i suoi negozi in tutto il mondo. Nei soli Stati Uniti verranno realizzate oltre 40 installazioni.
-
Arriva il primo computer dedicato alla progettazione
È la prima tappa di un percorso di innovazione che porterà rapidamente alla completa informatizzazione del centro progetti.
-
Prima installazione negli Stati Uniti
MODAR allestisce il negozio Furla in Madison Avenue, New York.
-
Inizia la collaborazione con Prada
MODAR realizza 2 negozi Prada a Milano ai quali seguiranno altri punti vendita.
-
MODAR approccia il mercato del lusso
MODAR allestisce chiavi in mano il primo negozio Cacharel in corso Vittorio Emanuele a Milano.
Ne seguirà una lunga collaborazione che porterà MODAR a lavorare con architetti di fama internazionale. -
Esplode il fenomeno delle affiliazioni
Inizia la collaborazione con importanti brand dell’abbigliamento, quali Levi’s e Lacoste. Nasce il primo negozio in franchising Furla, capostipite di una rete di 60 punti vendita interamente allestiti da MODAR.
Per far fronte a un lavoro in continua espansione, MODAR acquisisce la sede di Paderno Dugnano e vi trasferisce l’attività.
-
MODAR rinnova il logo
Nasce il simbolo che ancora oggi identifica l’azienda.
-
MODAR punta sulla crescita
Convinto della necessità di consolidare la struttura dell’azienda e di investire nella crescita, Dante Malagola rileva le quote dei soci e pianifica un programma di sviluppo.
-
Primi negozi in franchising
Allestimento dei negozi Croff. Dopo aver realizzato numerosi punti vendita diretti, MODAR entra nei programmi di affiliazione.
-
Allestimenti in Europa e URSS
Inizia la realizzazione delle agenzie American Express Travel Services.
Il programma porterà all’allestimento di 30 punti vendita in Europa e Unione Sovietica. -
Ipermercato Eurostanda
MODAR esegue tutti gli allestimenti in legno per l’ipermercato Eurostanda di Paderno Dugnano, una superficie di circa 11.000 mq che diventerà l’attuale Centro Commerciale Carrefour.
-
MODAR arreda i grandi magazzini
Standa affida a MODAR la realizzazione degli arredi in legno di importanti grandi magazzini nelle principali città italiane e, successivamente, dei primi ipermercati che apriranno la strada al futuro sviluppo dei centri commerciali.
-
Nasce MODAR
Il 7 ottobre 1971 Dante Malagola insieme a 4 soci fonda MODAR. L’azienda rileva una piccola falegnameria esistente, i capitali iniziali sono esigui, ma entusiasmo e volontà non mancano.
202120202019201920182013201020092004200220011994199319921991198919871986198519841983198219791978197519721971